Cosa caratterizza e perchè scegliere Agosto come mese per la vostra vacanza in barca a vela
Una vacanza in barca a vela sulle isole Eolie nel mese di agosto è prevalentemente una esperienza all’insegna del vero divertimento, rivolta a tutti ma soprattutto ai single o chi viaggia in coppia o con un amici
Questo tipo di crociera da noi organizzata è caratterizzata anche dalla navigazione in flottiglia, cioè la condivisione del viaggio con altre barche amiche, come una grande famiglia che si muove in compagnia e spesso organizza momenti di aggregazione sulle isole.
Lo scenario delle isole Eolie vissuto dal mare, il meteo favorevole, la navigazione in flottiglia, gli imbarchi giovani e prevalentemente individuali e l’età media dei partecipanti tra 27/45 anni , rendono questa esperienza una vacanza unica nel suo genere.
La nostra barca a vela ad agosto sulle isole Eolie, diventa un punto di incontro, un occasione di socializzazione in uno scenario di natura, vela e mare. Lo skipper con la sua esperienza decennale di navigazione e di rapporti umani è una garanzia di sicurezza e buon mediatore tra i partecipanti.
Le giornate si caratterizzano tra veleggiate giornaliere, momenti di meritato riposo, ottimi pranzetti a bordo, tuffi nell’azzurro mare, e a fine giornata pre aperitivo a bordo e dopo un buon aperitivo a terra, momento anche importante per socializzare con gli altri equipaggi della flottiglia, tra passeggiate sull’isola che ci ospita. Giornalmente infatti scopriamo un’isola diversa con scenari e colori nuovi.
Spesso capita anche una festa o una cena improvvisata a bordo di una delle barche amiche della nostra flottiglia, un’ulteriore occasione in più per conoscere meglio gli altri compagni di viaggio.