Il San Vito Cous Cous Fest 2024, anche quest’anno sarà la migliore occasione per salutare l’estate con una nuova esperienza indimenticabile in barca a vela, con l’immancabile flottiglia delle barche amiche. Trascorrere il Cous Coust Fest 2024 in barca a vela è l’occasione per visitare bei luoghi, degustare sapori unici e godere di una calda estate che, da noi a sud, tarda a terminare.
L’evento si svolgerà nell’incantevole baia di San Vito Lo Capo (TP), caratterizzata da un mare cristallino e fantastici luoghi vicini da esplorare.
Per tutto il week end faremo base nel comodissimo vicino porticciolo di San vito, e meteo permettendo, faremo delle uscite in mare alla scoperta dei faraglioni della tonnara di Scopello e le baie della vicina riserva dello Zingaro.
L’imbarco sarà o da Castellammare del Golfo (Tp) o direttamente dall’affascinante porticciolo di San Vito Lo Capo (raggiungibili facilmente dall’aeroporto di Palermo o Trapani)
Cous Cous Fest 2024 – Date e soluzioni
1° Week end: imbarco da Giovedì 19 a domenica 22 settembre.
Quota a persona: 330,00 euro (con possibilità di un pernotto in più omaggio)
2° Week end: imbarco da Venerdì 26 a domenica 29 settembre.
Quota a persona 330,00 euro (con possibilità di un pernotto in più omaggio)
- La quota include: barca con sistemazione in cabina doppia con bagno, un eventuale pernotto extra in più, skipper, pulizia finale, sanificazione, lenzuola, tavola sup, tender con fuoribordo, macchina del caffè.
- La quota non include: spese portuali, piccola quota carburante e cambusa(vitto).
Il venerdì già dal pomeriggio navigheremo per poco più di un’oretta alla volta di San Vito, non rinunciando prima ad un rinfrescante bagno e merenda con lo sfondo dei Faraglioni di Scopello.
In serata conosceremo i nostri amici della flottiglia con un bel aperitivo di benvenuto in porto a San Vito. La sera sarà caratterizzata da un bel giro in paese tra degustazioni di cous cous e altre prelibatezze siciliane, eventi musicali e ogni genere.
Il sabato mattino usciremo in mare per una veleggiata, bagno in una delle baie ridossate, pranzo in barca e nel pomeriggio rientreremo in porto, giro in paese in libertà e solitamente in serata gli skippers organizzano una festa barbecue in banchina con musica e tanto cibo alla brace.
La domenica mattina dopo colazione partiremo per la nostra quotidiana uscita in mare, bagno e pranzo a bordo e nel pomeriggio rientreremo in porto a Castellammare in tempo per lo sbarco di chi deve rientrare, o per continuare la vacanza fino al lunedì mattina, per chi resta con noi una notte in più.
NB: il programma indicato è un programma di massima, tiene in considerazione le buone condizioni meteo, viceversa potrebbe quindi subire variazioni sostituite con attività quotidiane alternative.
Sito ufficiale del CousCousFest.