vela e benessere settembre

Perchè scegliere una vacanza benessere in barca a vela, per esempio a settembre?

La scelta di immaginare e programmare una crociera a tema, nasce dall’esigenza di allontanarsi sempre di più da un ambiente ricco di stress e avvicinarsi sempre più al benessere fisico e mentale. Quale luogo migliore può essere il mare e la barca?

 Una totale immersione nella natura, trasportati dal vento e cullati dal mare, sperimentando l’accoglienza e l’abbandono a ciò che è e c’è, per favorire il rilassamento e predisporci alle pratiche bio naturali ed energetiche proposte quotidianamente a terra nelle meravigliose spiagge che incontreremo e, a bordo, negli spazi comodi che la barca offre.

Pratiche come lo StetchingZen, lo Yoga, la Meditazione, il Rilassamento Profondo guidato e gli esercizi di respirazione per ritrovare equilibrio psico-fisico e mentale.

Il programma della settimana si svolgerà all’incirca così:

ogni giorno, al risveglio nell’abbraccio della meravigliosa luce e i colori che le isole Eolie sanno donare, praticheremo nelle spiagge raggiungibili solo via mare, il risveglio muscolare con lo StretchingZen, esercizi di respirazione ed esercizi energetici. Ogni giorno diversi (1 ora c.a) per poi tornare a bordo di Isabel, senza aver fatto prima un rinfrescante tuffo nelle acque cristalline, e gusteremo insieme la colazione.

Ci dedicheremo del tempo per visitare le isole, ognuna con le sue caratteristiche, passeggiare nelle viuzze dei paesi e godere dei loro usi e costumi e delle loro specialità.

Praticheremo nuovamente a bordo, nel tardo pomeriggio, quando i raggi del sole si intiepidiscono ed è il momento migliore per contemplare, meditare ed ascoltare una voce guida che ti accompagna in un viaggio immobile dentro di te (Yoga Nidra, Rilassamento profondo, Meditazione). Inoltre, sempre a bordo, verranno insegnate tecniche semplici per tutti di Shiatsu e AutoShiatsu.

Vela e Benessere
Vela e Benessere yoga

Una settimana all’insegna del relax e del BenEssere dove non mancheranno nuovi incontri, musica, risate, giochi, condivisioni, buon cibo, vino, leggerezza e vitalità.

In sintesi: un’esperienza per sperimentare la coscienza quale scienza del conoscere e nutrire l’energia vitale di se stessi e altro da Sé.

Con la collaborazione a bordo dell’amica Paola Baraldi

appassionata e professionista operatrice ed insegnante Shiatsue StretchingZen, lo stretching dei meridiani energetici, con più di 25 anni di esperienza.

Yoga in Barca a Vela
Vela e Benessere settembre

Leggi tutti gli articoli del Blog di VaiVela vacanze e contattaci per avere maggiori informazioni riguardo alle nostre proposte ed attività.